URSINO: "MI ASPETTAVO QUESTO ESORDIO DI #FLORENZI IN SERIE A, NON CAPISCO PERCHÉ I MEDIA PARLINO SOLO DI INSIGNE E VERRATTI"

Pubblicato il 5 Settembre 2012

URSINO: "MI ASPETTAVO QUESTO ESORDIO DI #FLORENZI IN SERIE A, NON CAPISCO PERCHÉ I MEDIA PARLINO SOLO DI INSIGNE E VERRATTI"

URSINO SU FLORENZI - Il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, ha parlato di Alessandro Florenzi, centrocampista giallorosso che l'anno scorso ha giocato nella squadra calabrese. Ecco le dichiarazioni del ds a tuttomercatoweb.com:

Si aspettava un tale impatto di Alessandro in Serie A?

"Sinceramente me lo aspettavo, conoscevo il valore del giocatore perché con noi ha fatto benissimo. Siccome so l'impegno che ci mette e l'entusiasmo che porta alla squadra e alle sue giocate, ero sicuro di un tale risultato".

Quindi crede possa fare bene in Serie A già da quest'anno?

"Il difficile viene adesso, ma lui è un ragazzo molto maturo e in gamba. Mi sorprende che i media, quelli che parlano di calcio nelle tv e radio mettano in evidenza Insigne e Verratti e non Florenzi. È un giocatore che è allo stesso loro livello".

A parte l'entusiasmo e la maturità di cui ha parlato, quali sono le sue caratteristiche principali?

"Come lo fa giocare Zeman è l'ideale, deve andare sempre in area, vede la porta e ha la giocata di prima, che è molto importante. Anche domenica ha giocato sempre a un tocco, come l'anno scorso. Mi ricordo che al primo allenamento da noi ho parlato subito con Menichini e gli ho detto che può giocare dietro le punte ma anche in mediana".

Scritto da Impero Romano

Commenta il post